Le origini

Il 28 ottobre 1988 una ventina di agrotecnici diplomati iscritti all’associazione degli agrotecnici registrarono il Collegio degli Agrotecnici e degli Agrotecnici di Treviso è stato registrato il 18 ottobre 1988 al Tribunale di Treviso da una ventina di persone, oggi dopo trentacinque anni il Collegio conta 359 iscritti e ha sede a Castelfranco Veneto.

0
Anni di attività
0
Agrotecnici Iscritti
0
Consiglio Direttivo
0
Revisori dei Conti
0
Comuni

Il Consiglio Direttivo

Eletto il 11.12.2021 in carica fino al 31.12.2025

Morena Bragagnolo
Morena BragagnoloPresidente
Dott.ssa in Scienze Ambientali. Dopo 15 anni trascorsi in una multinazionale col ruolo di Service Planner delle attività di assistenza tecnica impianti di trattamento acque industriali e responsabilie qualità e ambiente, dal 2013 è libera professionista e nel 2016 ha conseguito l’abilitazione da agrotecnico laureato esercitando la libera professione come consulente nel settore sicurezza sul lavoro, qualità del prodotto agroalimentare, sistemi di gestione ambientale e qualità. RSPP per tutte le attività e formatore.
Pierantonio Bressan
Pierantonio BressanSegretario
Iscritto inineterrottamente dal 1991, anno del diploma, si cancella a fine 2016 per poi reiscriversi nel gennaio del 2017, essendogli stata richiesta dall’azienda che lo ha assunto l’abilitazione da agrotecnico. Esperto in manutenzione e gestione del verde pubblico e pluriennale esperienza commerciale nel settore del vino, sommelier AIS.
Andrea De Marchi
Andrea De MarchiConsigliere
Di Tarzo. Agrotecnico iscritto al Collegio di Treviso dal 2011 e viticoltore nelle terre del Prosecco DOCG. Assessore Attività produttive, Agricoltura, Commercio, Protezione civile del Comune di Tarzo, per il Collegio di Treviso ricopre la carica di Consigliere.
Luana Marcon
Luana MarconConsigliere
Classe 1995, laurea triennale in scienze e tecnologie viticole ed enologiche all’università di Padova. Agrotecnico dal 2021. Dal 2018 consulente tecnico viticolo in collaborazione con ExtendaVitis srl., società di consulenza e trasferimento dell’innovazione in viticoltura. Specializzazione nello studio e nel monitoraggio di insetti patogeni della vite, anche come prestatore di servizi per la Regione Veneto. Coadiuvante nell’azienda agricola di famiglia.
Corinna Raganato
Corinna RaganatoConsigliere
Di Castelfranco Veneto. Dottoressa in scienze ambientali con specializzazione in gestione del territorio. Agrotecnico Laureato iscritta la n. 669 attualmente esercita la libera professione come tecnico ispettore di agricoltura biologica e consulente aziende agricole che intendono coltivare in un’ottica di tutela del suolo, tutela della qualità degli agroecosistemi, della salute degli agricoltori e dei consumatori pur con garanzia di buone rese.
Marco Pozzobon
Marco PozzobonConsigliere
Consulente fitosanitario presso la Cooperativa Agricola Spazio di Trevignano (TV), specializzato nel settore viticoltura/frutticoltura e nella nutrizione e difesa delle colture. Per il Collegio di Treviso è stato nominato Responsabile del trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. Regolamento UE 2016/679.
Nico Salvalaggio
Nico SalvalaggioConsigliere
Già borsista in Biotecnologie Agrarie, Agrotecnico laureato iscritto al n. 664 Ha maturato esperienze in Italia nel settore viticolo-enologico ed all’estero nella filiera foresta-legno. Da oltre dieci anni coordina il reparto agronomico forestale di più studi peritali presso i quali si è distinto nella figura di Consulente Tecnico di Parte in sede giudiziaria ed extragiudiziaria ricevendo incarichi da noti gruppi assicurativi e privati.

Revisore dei Conti

Eletto il 11.12.2021 in carica fino al 31.12.2025

Lorenzo Lazzari
Lorenzo LazzariPresidente dei Revisori dei Conti
Responsabile tecnico nell’ambito della gestione di impianti di trattamento rifiuti. Consulente ambientale settore VIA; VAS e autorizzazioni ambientali in generale.
Omar Cecchel
Omar CecchelRevisori dei Conti
Di Volpago del Montello. Docente di matematica e scienze presso le scuole secondarie di 1° grado, insegna materie agrarie presso gli istituti tecnici e professionali ad indirizzo Agraria, Agroalimentare e Agroindustria. Si occupa di consulenza in campo agricolo e di nuove tecnologie GIS applicate alla viticoltura (viticoltura di precisione).
Marco Dal Pos
Marco Dal PosRevisori dei Conti
In aggiornamento.

Le competenze forestali sono degli Agrotecnici

Art. 1-bis, comma 16, della legge 11 agosto 2014 n. 116